Ortodonzia
L’ortodonzia è una specialità dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, intercettamento, prevenzione e cura delle malocclusioni. Vi è una malocclusione quando esiste un alterato rapporto fra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore, tale da non risultare perfettamente combacianti.
Tali malocclusioni sono prodotte sia da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti (disallineamento dentale), sia da alterazioni di crescita e costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. L’obiettivo dell’ortodontista è quello di intercettare (quando possibile), trattare e correggere tali difetti dentali e scheletrici che possono avere ripercussioni importanti sia a livello della funzione dell’apparato stomatognatico, sia a livello estetico, inducendo, inoltre, anche disturbi a carico dei muscoli masticatori del viso e dell’articolazione temporo-mandibolare, i quali entrambi sono fondamentali per una corretta masticazione. In molti casi, si può ormai ricorrere a soluzioni di ortodonzia invisibile.
Ortodonzia invisibile: Invisalign®
Invisalign® ha un approccio innovativo: non utilizza i tradizionali apparecchi con attacchi fissi e fili metallici, bensì allineatori (mascherine) trasparenti e rimovibili, che vengono sostituiti ad intervalli di tempo prestabiliti.
Questo sistema di ortodonzia invisibile consente movimenti ortodontici di estrema precisione, grazie ad una dettagliata programmazione digitale e all’utilizzo di mascherine realizzate appositamente e specificatamente per i denti di ciascun paziente.
Invisalign® inoltre ti dà la possibilità di vedere in anticipo l’aspetto del tuo futuro sorriso, grazie a ClinCheck, il software che ti mostra il piano di trattamento virtuale 3D.
Accellera il tuo trattamento ortodontico con OrthoPulse®
OrthoPulse® è il dispositivo più innovativo ed efficace presente sul mercato. Utilizza luce pulsata con LED a bassa intensità per fornire energia alle ossa e ai tessuti intorno alle radici dei denti, in modo da facilitarne lo spostamento.
Con il semplice utilizzo domestico, 10 minuti al giorno, potrai ridurre notevolmente o dimezzare la durata del tuo trattamento. La tecnologia utilizzata dal dispositivo è clinicamente testata e la sua sicurezza è documentata da oltre 3000 articoli. Inoltre l’utilizzo del dispositivo OrthoPulse® non comporta alcun sacrificio. Potrai utilizzarlo a lavoro, davanti la TV e durante lo svolgimento delle tue attività quotidiane.
Il dispositivo OrthoPulse® è VELOCE, SICURO e COMODO.
Potrai monitorare i tuoi progressi tramite lo smartphone, grazie all’app di OrthoPulse® disponibile per Android e IOS.